Cos’è
La medicina rigenerativa “fiore all’occhiello” in BELab, è un nuovo campo della medicina che ha come obiettivo, la rigenerazione tissutale e la riparazione cellulare con la funzione di “rimettere in moto” il tessuto o l’ambiente articolare danneggiato da usura, invecchiamento, traumi o malattie.
Da diversi anni, sportivi di élite usufruiscono delle cellule staminali per accelerare il recupero ed aumentare la longevità della carriera. Il loro utilizzo è stato allargato a malattie degenerative come i quadri artrosici che colpiscono determinati distretti articolari come, ad esempio anca e ginocchio, portando effetti benefici stabili e duraturi nel tempo, allontanando lo “spettro della sostituzione protesica dell’articolazione”.
L’utilizzo sinergico di fattori di crescita sanguigni e potenziale staminale da adipe, rappresenta ad oggi un booster biologico di alto impatto che chirurghi esperti trasferiscono mediante tecnica one-step nel tessuto o articolazione danneggiata, così da ridurre al minimo i tempi di recupero, per una più rapida risoluzione del dolore e ritorno alle attività.
Prestazioni
- Infiltrazioni di cellule staminali di derivazione adiposa autologa per problematiche artrosiche articolari di ginocchio, anca e spalla
- Infiltrazioni di PRP per riparazione di lesione condrali, tendinee e muscolari
- Trattamento malattie infiammatorie croniche otorinolaringoiatriche
- Rigeneramento cellulare della pelle
- Biorigenerazione del cuoio capelluto
- Ringiovanimento vaginale
- Trattamento della sindrome genito urinaria