Medico chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Laureata presso l’università degli studi di Ferrara nel 2003 e specializzata in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica nel 2008 presso l’università degli studi di Udine. Dopo un’esperienza presso il reparto di chirurgia del piede diabetico svolta al Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA), ha prestato servizio come contrattista presso i centri di chirurgia plastica e centri grandi ustionati di Parma (Ospedale Maggiore 2011-2014) e di Cesena (Ospedale Bufalini 2014-2016).
Dal 2016 lavora presso il reparto di chirurgia plastica dell’Ospedale Bellaria (ausl Bologna) dove nel 2019 è stata assunta come dirigente medico di 1° livello a tempo indeterminato.
Si occupa prevalentemente di chirurgia ricostruttiva della mammella post-oncologica e malformativa e di chirurgia estetica della mammella, chirurgia post bariatrica (correzione degli esiti di dimagrimento a livello addominale, cosce, braccia, mammelle), chirurgia cutanea (asportazione di neoformazioni cutanee e sottocutanee di natura benigna e maligna) e revisione di esiti cicatriziali (esiti di traumi, ustioni, interventi chirurgici). Il suo ambito di maggiore interesse è la chirurgia ricostruttiva post-traumatica degli arti e la microchirurgia per cui ha ottenuto il diploma di corso avanzato di tecniche microchirurgiche (corso SIM 2022) e per cui sta frequentando un master di II livello in chirurgia ortoplastica presso l’università La Sapienza di Roma.
Esegue inoltre chirurgia estetica e medicina estetica del volto.
E’ socio delle maggiori società scientifiche nazionali di chirurgia plastica: SICPRE, SIM e GTVER di cui è consigliere nonché presidente del congresso annuale 2024.