Fin da bambino ho avuto 2 passioni: il cibo e lo sport. Dopo molto tempo sono riuscito a combinarle insieme, proprio perché sport e nutrizione devono viaggiare di pari passo, sia per un obiettivo personale che per uno sportivo.
La nutrizione sportiva è una scienza in costante evoluzione e alla continua ricerca della miglior versione di sé stessa. A tutti i miei pazienti sportivi e non cerco di trasmettere il mio amore per il cibo.
Il mio metodo di lavoro si può descrivere con due parole, dinamico e accurato. Durante la prima parte della visita cerco di apprendere più informazioni possibili sui miei pazienti in modo da poter sviluppare il piano più adatto alle loro esigenze, in quanto tutti abbiamo uno stile di vita frenetico e non sempre facile gestire per cui l’alimentazione non deve essere un peso. Nella seconda parte vado a raccogliere tutti i parametri antropometrici, peso, circonferenze, percentuale di grasso e analisi bioimpedenziometrica in modo da avere tutti i dati di partenza per monitorare passo a passo i progressi.