Carlo Bulletti è un medico con lunga esperienza per la gestione di casi complessi nell’ambito della medicina e chirurgia della riproduzione ed è ricercatore di profilo internazionale con intensi legami con la comunità medico- scientifica europea e statunitense.
Si laurea in medicina e chirurgia presso l’università di Bologna nel 1978 e si specializza in ginecologia ed ostetricia presso l’università di Siena nel 1982. La sua esperienza lavorativa si realizza tra la clinica ostetrica e ginecologica di Bologna, nella scuola di Carlo Flamigni profondendo il suo impegno nel servizio di Fisiopatologia della Riproduzione; al Mount Sinai Medical Center in New York, dove svolge una intensa ricerca con il suo mentore statunitense, Erlio Gurpide; a Ljubiana e Los Angeles (nel dipartimento di Philip Di Saia) per la sua pratica chirurgica; ad Atlanta e Parigi per la stessa pratica chirurgica con modalità laparoscopica. Già premiato come migliore ricercatore della facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Bologna nel 2000, è stato Presidente della Società Italiana di Fertilità, Sterilità e Medicina della Riproduzione (SIFES_MR). Referee di 10 delle maggiori riviste di ginecologia, ostetricia e medicina della riproduzione e nello Editorial Board della rivista Biomedicine.
E’ attualmente Professore Associato Aggiunto nel Dipartimento di Ostetricia, Ginecologia e Scienza della Riproduzione alla Yale University (USA). Partner Scientifico della Incintas Theraputics (USA). E’ autore di due modelli di ricerca, quello della perfusione extracorporea dell’utero umano (nel quale ha documentato il primo impianto di embrioni al di fuori di una madre) e quello del primo passaggio uterino di ormoni somministrati per via vaginale (FUPE). IL Dott Bulletti ha pubblicato oltre 300 articoli su, 12 libri di medicina e oltre 130 capitoli per libri di medicina. Oggi le sue ricerche si focalizzano sull’endometrio e sulla ectogenesi e si articolano tra l’impianto embrionale, il fattore pelvico di sterilità, sviluppo di applicativi di AI generativa ed endometriosi. E’ un chirurgo con oltre 12500 interventi al suo attivo, prevalentemente svolti in laparoscopia.